domenica 12 aprile 2015

Alla premiazione del progetto artistico "Parco Sigurtà e le sue fioriture"

Si è svolta sabato 11 aprile la Premiazione del Progetto Artistico "Parco Sigurtà e le sue fioriture". Il progetto riguardava l'invito posto dal Parco a 40 studenti del corso "Progettazione grafica e comunicazione" dell'Accademia delle Belle Arti di Brescia "Santa Giulia" di realizzare un poster relativo alle fioriture del Giardino. In palio tre abbonamenti per l'ingresso al Parco per tutta la stagione 2015.
Nella sala convegni del suggestivo Castelletto del famoso Parco Giardino sono stati rivelati alla stampa i progetti dei tre fortunati -e talentuosi- studenti che sono stati premiati dalla famiglia Sigurtà per il loro lavoro e la loro creatività.
Da destra, Roberta Gueli, Magda Inga Sigurtà e l'architetto Riccardo Romagnoli.

Il poster, nel formato 70X100, e realizzato con tecnica libera, deve rappresentare il Parco nelle sue fioriture stagionali, che si verificano tra la primavera e l'autunno.
Presenti alla premiazione la dottoressa Magda Inga Sigurtà, coproprietaria col fratello Giuseppe del Parco; Roberta Gueli, addetta stampa del Parco; l'architetto Riccardo Romagnoli, direttore dell'Accademia di Belle Arti di Brescia "Santa Giulia" e con lui la professoressa Elena Cecchini; Giulia Balestrieri, responsabile Marketing del Parco.
La dottoressa Magda Inga Sigurtà introduce la premiazione.
Da destra, Giulia Balestrieri e Roberta Gueli.

La dottoressa Sigurtà ha espresso la sua soddisfazione e la sua emozione per l'operato dei quaranta ragazzi invitati a partecipare all'iniziativa, e ha sottolineato l'attenzione che la famiglia Sigurtà intende riservare ancora in futuro per i giovani (come già dimostrato in altre occasioni, lanciando ad esempio, in collaborazione con l'Università di Verona, il bando di gara per il restyling della ristorazione interna), sia per aiutarli nel valorizzare le proprie capacità sia per avvicinarli al mondo della natura e alla bellezza rappresentati dal Parco - bellezza che va di pari passo con il mondo dell'Arte.
I nomi dei tre ragazzi premiati sono: Antonio Galantino (autore del poster centrale, in stile grafico con sfondo azzurro acqua), Rosalia Vaglia e Laura Aiazzi.



L'autrice del poster appeso alla sua stessa destra.


Le opere dei ragazzi verranno messe a disposizione del pubblico in due sale presso la Fattoria didattica del Parco con la mostra “Florart", dal 23 maggio al 14 giugno.





Presso il Parco è già in corso la stagione 2015 di Tulipanomania, evento che ogni anno attira centinaia di visitatori grazie all'installazione di innumerevoli aiuole che accolgono le fioriture di coloratissimi tulipani e altre bulbose, personalmente selezionati dai proprietari del Parco e provenienti dai mercati olandesi e turchi. L'occasione è perfetta per visitare il Parco in una delle sue vesti più affascinanti e per godersi una giornata di relax con la famiglia. I tulipani saranno al massimo della loro bellezza per tutto il mese di aprile. Nel Parco si succederanno poi, fino all'estate, le corolle di rose, dalie, canne indiche, ninfee e altre annuali, per offrire sempre qualcosa di nuovo e variopinto da ammirare a chi si reca in questo luogo.

Nessun commento:

Posta un commento